NOI CI SIAMO: Partnership tra BHS, Rotary Napoli Posillipo, Federfarma Napoli ed Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale”

NOI CI SIAMO!

 

Sono circa 350.000 in Italia le donne con tumore al seno metastatico, tra queste, generalmente le più giovani, con una predisposizione genetica e familiare.

“Noi ci Siamo” è un’Associazione Nazionale che riunisce le donne affette da tumore al seno metastatico al IV stadio, le più sfortunate, quelle che lottano contro una malattia che ha già colpito altri organi.

Le donne metastatiche non si rassegnano al loro destino, vogliono uscire dall’ombra e chiedono ASCOLTO e SUPPORTO per una migliore qualità di vita attraverso percorsi facilitati e dedicati.

Da qui nasce questa l’iniziativa di “Noi ci Siamo” e Rotary Napoli Posillipo – sostenuta dai Rotary Napoli, Napoli Castel dell’Ovo, Napoli Sud Ovest, Napoli Chiaia, Rotaract Napoli Posillipo e Rotaract  Napoli Castel dell’Ovo – che in collaborazione con Federfarma Napoli, Afigar Napoli con l’associazione Incontri D.O. Napoli e con L’associazione Nazionale Tumore al Seno Metastatico vuole offrire visibilità alle pazienti ed aiuti concreti.

A tal fine con l’istituto Nazionale Tumori, “Fondazione G. Pascale” di Napoli, e presto anche con altri centri oncologici, grazie alla generosa disponibilità e collaborazione con la società “Bourelly Health Service S.r.l.”, si stanno organizzando iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle donne metastatiche attraverso l’attivazione di un servizio di accompagnamento presso il Day Hospital nel giorno della chemioterapia e un servizio domiciliare per alcune terapie chemioterapiche.

Noi ci siamo per dire contestualmente che le donne metastatiche resistono e non sono sole a percorrere questo tortuoso cammino.